Il portamento è eleganza, stile, ma soprattutto consapevolezza di sé stessi e del proprio corpo, di come muoversi, in passerella e nel mondo, dando il meglio.

In termini tecnici il portamento è quell’insieme di posture, movimenti e gesti che usiamo nella vita di tuti i giorni, sul palcoscenico nel caso di attori e attrici, in passerella quando si partecipa a una sfilata di moda, ma anche a un evento importante. Non bisogna essere un uomo o una donna di spettacolo per capire quanto sia importante sapersi muovere. Un corso di portamento a Roma può tornare utile anche per fare bella figura a un ricevimento, in occasioni mondane o durante un matrimonio.

New Star Now, agenzia che da anni lavora nell’ambito della moda e dello spettacolo a Roma e in tutta Italia, mette la propria esperienza al servizio di tutti coloro che vogliano imparare a sentirsi a proprio agio in passerella e nella vita di tutti i giorni. Con le scarpe basse o sui tacchi alti. Vestiti casual o con un outfit di tutto riguardo, scelto per valorizzare le forme del corpo.

Per questo, l’agenzia propone uno speciale corso di portamento a Roma, nella sede di via Tancredi Cartella

corso di portamento roma sfilata

A chi si rivolge il corso di portamento a Roma di New Star Now

Il corso di portamento e stile proposto dall’agenzia di moda e spettacolo New Star Now a Roma si rivolge a tutti coloro che abbiano bisogno di apprendere come muoversi con stile ed eleganza in ogni occasione della vita.

Possono partecipare aspiranti modelli e modelle, attori e attrici, indossatori e indossatrici e tutti coloro che lavorano nel mondo dell’immagine, della moda, dello spettacolo, del beauty, della danza.

Ma il corso di portamento non è aperto esclusivamente a chi voglia intraprendere una carriera nello show business. Non è soltanto per donne e uomini che usano la propria immagine per mestiere.

Il nostro corso di portamento si rivolge anche a chi, per puro piacere personale o interesse, voglia apprendere tecniche e segreti per apparire al meglio, per indossare un abito in modo impeccabile, per acquisire sicurezza e sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione. Saper tenere la testa alta, le spalle dritte, sapere come far cadere le pieghe dell’abito rimanda un’immagine diversa a sé stessi e agli altri. Permette di affermarsi con più grinta, di acquisire consapevolezza di sé e maggiore autostima.

Ognuno dovrebbe prendersi cura della propria immagine.

Cosa imparerai con il corso di portamento a Roma

Durante il corso, che si svolgerà nella sede romana dell’agenzia, si partirà dalle nozioni di base, di tipo teorico e poi si darà largo spazio alla pratica, con vere e proprie prove di sfilata davanti allo specchio e sotto l’occhio attento dell’insegnante.

Il programma del corso di portamento prevede:

– analisi dello sguardo e della postura del partecipante per comprendere quale è la base di partenza

– correzione della postura

– come camminare, muoversi e atteggiare la propria persona

– interpretazione dell’abito e tecniche di sfilata

Si imparerà a camminare con leggerezza sui tacchi alti in modo disinvolto e naturale ma anche come indossare un paio di scarpe basse senza perdere grazia. Si studierà la posa per stare in piedi nel modo corretto e impeccabile. Si apprenderà come portare l’abito nelle diverse occasioni (sfilata, formale, da giorno, da sera) e come abbinare gli accessori (oggetti, cinture, cappelli, borse) in modo da valorizzarli al meglio.

Quanto dura il corso di portamento a Roma di New Star Now

Il corso di portamento avrà la durata di un mese.

corso di portamento roma sfilata tacchi

Le lezioni teoriche e pratiche con Jossia Castaldi consisteranno in 8 incontri al mese di 5 ore ciascuna.

È possibile anche prevedere un percorso personalizzato a seconda delle esigenze, con un numero inferiore di incontri e argomenti specifici. Questa opzione è adatta soprattutto per chi è interessato a prepararsi a un determinato evento (serata di gala, matrimonio, provino, appuntamento di lavoro importante).

Per ciascun incontro ti sarà richiesto di portare alcuni indumenti e accessori per poter apprendere come indossare e valorizzare ogni capo.

Per l’incontro del corso di portamento dedicato all’abbigliamento casual le donne porteranno:

  • Minigonna di jeans
  • T-shirt semplice
  • Scarpe con tacco sportive

Per l’incontro del corso di portamento dedicato all’abbigliamento casual gli uomini porteranno:

  • Pantaloni
  • T-shirt semplice, bianca
  • Scarpe sportive tipo sneakers

Per l’incontro del corso di portamento dedicato all’abbigliamento elegante le donne porteranno:

  • Tubino nero
  • Tailleur
  • Scarpe eleganti tacco 12

Per l’incontro del corso di portamento dedicato all’abbigliamento elegante gli uomini porteranno:

  • Completo elegante con giacca e pantalone
  • Camicia
  • Scarpe eleganti
  • Cravatta

Inoltre si richiederà di portare alcuni accessori come cappelli, guanti, borse e sciarpa da abbinare all’abbigliamento per comprendere anche come mettere e togliere ciascuno di essi in modo armonioso ed elegante. Anche i dettagli sono fondamentali.

Cosa saprai fare dopo aver frequentato il corso di portamento a Roma

Dopo aver frequentato il corso di portamento di New Star Now saprai come camminare e muoverti: avrai acquisito tecniche e strumenti pratici per una corretta postura, camminata e gestualità in ogni situazione. Avrai anche appreso a essere più consapevole del tuo corpo, dei gesti e saprai come correggerti per apparire al meglio. Se invece sei interessato a un corso completo per indossatori e fotomodelli, l’agenzia propone anche soluzioni diverse.