L’Agenzia di moda New Star Now propone un pacchetto completo per indossatori e fotomodelli, corso fondamentale rivolto a giovani talenti e aspiranti che intendano avviare la propria carriera professionale nel mondo della moda e dello show business, costruendo delle solide basi da cui partire per sviluppare le proprie capacità.

Il corso per indossatori e indossatrici e fotomodelli e fotomodelle a Roma prevede lezioni per approfondire tutte quelle discipline e specialità di cui un professionista che opera nel settore della pubblicità, della moda o del cinema non può fare a meno.

Durata: 2 settimane ( ogni sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18)
Contenuti in breve:
PORTAMENTO: Correzione della postura. Modo di camminare, di muoversi e di atteggiare la persona .Interpretazione dell’abito e tecniche di sfilata.
POSA FOTOGRAFICA: Elementi di tecnica fotografica e tecniche di posa fotografica. Come acquisire il giusto atteggiamento e la naturalezza per migliorare la fotogenia. Il servizio fotografico : il test, il catalogo, la pubblicità.
PRESENTAZIONE CASTING: Cosa dire e come parlare e guardare la telecamera ad un casting. Come influenzare positivamente chi ci sta selezionando.
MAKE UP: Il trucco correttivo e il make up adatto alle varie occasioni.
BON TON: Cosa dire e come comportarsi in determinate circostanze. Come dimostrare la propria professionalità.

Costo: 1200,00 euro
NB. Una volta terminate le lezioni sarà necessario firmare una liberatoria che autorizza New Star Now a diffondere il nome e l’immagine del modello/a.
Luogo: Agenzia di moda e spettacolo New Star Now, via Tancredi Cartella 63, Roma
Book fotografico professionale in omaggio

corso per indossatori e fotomodelli roma

Contenuti del corso per indossatori e fotomodelli a Roma

1.Il portamento per modelli e indossatori:

Durante le lezioni dedicate al portamento ci si dedicherà alla correzione della postura, facendo attenzione alla posizione di testa, busto, gambe e focalizzando l’attenzione sull’impostazione dello sguardo. Ci si occuperà poi dello studio della camminata corretta e del modo di muoversi e atteggiare la persona per apparire elegante e in armonia in ogni contesto. Inoltre le lezioni di portamento toccheranno il tema fondamentale dell’interpretazione dell’abito poiché non è sufficiente indossare un vestito per saperlo portare sulla passerella, occorre saperlo interpretare, dargli personalità. Infine si studieranno le tecniche di sfilata, passi e movenze per poter sfilare con ogni genere di abito.

2. Posa fotografica per modelli e indossatori:

le lezioni di posa fotografica prevedranno l’insegnamenti di elementi di tecnica fotografica e di tecniche di posa fotografica. Inoltre ai frequentati del corso che si propongono come indossatori e fotomodelli verrà spiegato in modo pratico come acquisire il giusto atteggiamento di fronte alla fotocamera e come valorizzare la naturalezza della posa per migliorare la fotogenia, sapendo individuare l’inquadratura giusta. Si apprendono così le tecniche per controllare la propria figura di fronte alla macchina fotografica, esercitando le espressioni del corpo e del viso. Si prenderanno in considerazione le varie fasi del servizio fotografico, dal test di shooting con il fotografo al catalogo e alla pubblicità.

3. Presentazione casting per modelli e indossatori:

Durante il casting è essenziale sapersi muovere per poter influenzare positivamente il selezionatore e far ricadere la scelta su di noi. Per questo New Star Now propone ai propri artisti emergenti e talenti che vogliano entrare nel mondo di moda e spettacolo un corso che integri anche le indicazioni più corrette per presentarsi ad un casting: come prepararsi, cosa dire e come parlare durante la propria presentazione, come guardare la telecamera che ci inquadra durante il provino e quali accorgimenti seguire per lasciare il segno.

4. Make Up per modelli e indossatori:

Altro aspetto da non trascurare è quello relativo al proprio aspetto. Il make up è uno strumento fondamentale che deve essere usato correttamente per valorizzare la propria figura. Durante il corso i partecipanti verranno introdotti alle basi del make up correttivo e impareranno come truccarsi per le varie occasioni, per essere sempre coerenti con il contesto nel quale ci si introduce. I truccatori insegnano a modelli e indossatori come capire la propria fisionomia, correggere eventuali imperfezioni trasformandoli in pregi e individuare il trucco migliore per la propria personalità.

5. Bon ton per modelli e indossatori:

Per presentarsi con successo e professionalità in un ambiente come quello della moda (ma anche in ogni ambito professionale) è importante sapere esattamente come comportarsi in ogni situazione e circostanza. Verranno quindi esposte le principali regole del bon ton e dell’etichetta e insegnate le regole base per dimostrare sempre la propria professionalità.